Chi siamo

Come è nata YCF?

Fondata da Yannick Coquard, un pilota Pro Motocross nazionale che ha guidato le pit bike per attraversare il treno in inverno; e Dimitri Bera, un tecnico francese di alto livello che ora vive in Cina supervisionando tutti gli sviluppi. Hanno unito le forze nel 2004. La storia di YCF è iniziata quando Yannick ha deciso di migliorare la qualità e l’affidabilità della pit bike che possedeva prima di avviare YCF. Passo dopo passo ha modificato questa moto e alla fine ha deciso che avrebbe costruito la sua. Sfruttando l’esperienza in pit-bike, sapeva cosa sarebbe servito per creare una moto di alta qualità.



Come si è evoluta la gamma YCF?

Fin dalla prima gamma di mini moto creata nel 2005, il marchio YCF si è evoluto enormemente e ha sviluppato i suoi prodotti per raggiungere il suo livello attuale.

YCF è un vero produttore di motociclette, con un proprio reparto di ricerca e sviluppo e una propria fabbrica in Cina, creata nel 2009. YCF come produttore è in grado di controllare dalla A alla Z. Il processo industriale non si è mai fermato negli ultimi dieci anni per migliorare la qualità, l’affidabilità e le prestazioni dei prodotti.

Quali sono i bestseller YCF?

La creazione nel 2012 della YCF 50 è stata un grande successo. Questa mini moto è dedicata ai bambini dai 3-7 anni con l’opzione di un kit di stabilizzazione. È progettata appositamente per l’evoluzione della velocità e della sicurezza.

Forti di questo successo e per motivi ecologici, YCF ha deciso di lanciare la sua mini moto elettrica creando la prima mini moto elettrica per bambini nel 2016. YCF offre anche una moto elettrica con telaio più grande tipo 88.

Nel 2017 YCF ha creato un modello più alto con ruote da 14 e 17 pollici che donano più stabilità per il pilota. Il modello denominato “Bigy” è la moto perfetta per gli adulti o ragazzi che desiderano avvicinarsi al mondo della moto grande.

Qual è la posizione internazionale di YCF nel mondo?

YCF è una società ben nota che cresce ogni anno, lo scorso ha venduto oltre 8000 moto in 18 paesi diversi.

Follow us